info@siacque.it

+39 081 5301590

LE NOSTRE CERTIFICAZIONI

UNI ISO 45001:2018

SIA Società Italiana Acque è certificata UNI ISO 45001 del 2018. Lo standard internazionale mondiale per la salute e la sicurezza sul lavoro, emanato per proteggere dipendenti e visitatori da incidenti e malattie legate al lavoro. La certificazione ISO 45001 è stata sviluppata per mitigare tutti i fattori che possono causare danni irreparabili a dipendenti e aziende.

UNI EN ISO 9001.2015

SIA Società Italiana Acque è certificata UNI EN ISO 9001:2015 definisce un modello organizzativo, ovvero delinea un insieme di regole che una qualsiasi Organizzazione “modello” dovrebbe rispettare. L’organizzazione che volontariamente adotta un modello certificabile siffatto e sempre volontariamente soggiace ai controlli di una Terza parte indipendente, nei fatti si impegna ad adottare e rispettare un insieme di regole.

SA 8000:2014

SIA Società Italiana Acque è certificata SA 8000:2014 uno standard sulla Responsabilità Sociale definito dal SAI (Social Accountability International ex CEPAA) con l’intento di costituire un punto di riferimento per le aziende aderenti, e per il mercato. Questo standard si propone, per dirla con gli estensori, di raggiungere “un mondo più giusto”. Un mondo dove non esistano le ingiustizie sul lavoro, gli sfruttamenti del lavoro infantile e femminile; dove non esista il lavoro forzato ed i rapporti tra datore di lavoro e prestatore d’opera siano improntati alla reciproca correttezza.

ISO 14001/UNI EN ISO 14001:2015

SIA Società Italiana Acque è certificata ISO 14001. Le organizzazioni d’ogni tipo sono sempre più interessate a raggiungere ed a dimostrare un buon livello di comportamento nei confronti dell’ambiente, controllando l’impatto delle loro attività, prodotti e servizi sull’ambiente, adottando una politica ambientale e ponendo degli obiettivi di salvaguardia ambientali, ivi compreso lo sviluppo sostenibile.

Attestazione SOA

SIA Società Italiana Acque è certificata SOA L’Attestazione SOA è la certificazione obbligatoria per la partecipazione a gare d’appalto per l’esecuzione di appalti pubblici di lavori, ovvero un documento necessario e sufficiente a comprovare, in sede di gara, la capacità dell’impresa di eseguire, direttamente o in subappalto, opere pubbliche di lavori con importo a base d’asta superiore a € 150.000,00; essa attesta e garantisce il possesso da parte dell’impresa del settore delle costruzioni di tutti i requisiti previsti dalla attuale normativa in ambito di Contratti Pubblici di lavori.